Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Lunedi 9 novembre, Lunedi 16 novembre, Lunedi 23 novembre e Lunedi 30 novembre
Orario: 09.00-13.00
Ore corso: 16
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 415,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 520,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Sviluppare brand virali: il modello della “Brand Strategy”

OBIETTIVI

Un’idea imprenditoriale di successo deve essere sempre definita da una solida strategia di marketing che sia in grado di mettere in evidenza i valori del prodotto e servizio offerto.

L’obiettivo del corso è la condivisione del modello della “Brand Strategy” con approfondimenti di case history e, attraverso la collaborazione dei partecipanti, una ricca fase di braimstorming.

DESTINATARI

Titolari, Direttori Commerciali e Marketing e Responsabili Marketing e Ufficio Commerciale.

 

PROGRAMMA

  • Lo scenario competitivo del marketing 4.0
  • La differenza tra Prodotto e Brand
  • FCS (fattori di successo) imprescindibili del Brand
  • Il modello per mettere in evidenza i FCS (fattori di successo) del Brand
  • KPI del Brand
  • I driver del Brand Management
  • Le 9 P del Marketing Mix e la filiera del Brand/Mercato
  • Il modello della comunicazione nella strategia di Brand
  • Il modello distributivo nella strategia del Brand
  • Le mappe di posizionamento nella strategia di Brand
  • Il prezzo nella strategia di Brand
  • Il servizio nella strategia di Brand
  • Il modello del Profit & Loss nel ciclo di vita del Brand

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.