Formazione a catalogo > Area professional > Team aziendali che collaborano da remoto
Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: Martedi 9 giugno e Martedi 16 giguno
Orario: 09.30-12.30
Ore corso: 6
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 145,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 185,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
TEAM AZIENDALI CHE COLLABORANO DA REMOTO - live a distanza
Il corso è fruibile in modalità live a distanza.
Il corso permetterà di
- seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
- approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
- confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti
OBIETTIVI
La situazione attuale ci spinge a ripensare ogni giorno all’organizzazione aziendale tanto dal punto di vista tecnico quanto sotto l’aspetto relazionale.
Quali strumenti utilizzare per mantenere o addirittura aumentare la produttività e la collaborazione nel raggiungimento degli obiettivi aziendali? Come poter mantenere un buon livello di coinvolgimento e proattività da parte di tutto il gruppo di lavoro?
Durante l’attività verranno condivise con i partecipanti tecniche e strategie per migliorare l’approccio a questi cambiamenti così impattanti e veloci.
Il corso intende raggiungere i seguenti obiettivi:
- sperimentare e condividere nuove modalità per gestire l’assetto organizzativo aziendale per estrarre valore dalla complessità.
- condividere opportunità di miglioramento dei comportamenti propri e dei collaboratori per renderli efficienti rispetto al nuovo assetto imposto dal Covid 19
DESTINATARI
Titolari, responsabili, capi funzione e capi reparto e tutti coloro che in azienda sono chiamati a gestire da remoto gruppi di lavoro.
PROGRAMMA
- L’organizzazione aziendale prima e dopo la pandemia
- Cosa cambia davvero nelle nostre organizzazioni
- Come la tecnologia abilita le organizzazioni e le rende adattabili e liquide in un contesto di nuove regole ed obiettivi mutevoli
Il cambiamento come opportunità di verifica ed aggiornamento sulla gestione del gruppo di lavoro
Mettersi in discussione, in un momento che richiede lucidità, energie e risorse
Consolidare e stimolare il coinvolgimento dei collaboratori verso l’azienda
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.