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Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: Mercoledì 12 maggio, orario 14 – 18. Mercoledì 19 maggio, orario 09 – 13.
Ore corso: 8
Modalità formativa: Live a distanza
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
VENDERE AL BUYER INDUSTRIALE
Il corso è fruibile in modalità live a distanza.
Il corso permetterà di
- seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
- approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
- confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti
OBIETTIVI
Oggi più che mai è fondamentale realizzare proposte commerciali di valore ed essere focalizzati sulla chiusura della trattativa per creare i presupposti per future vendite e collaborazioni.
Il corso permetterà di:
- preparare la vendita in tutte le sue fasi
- conoscere le tecniche per la gestione efficacie della trattativa
- saper resistere alle pressioni in fase di trattativa
- saper valutare la convenienza dell’accordo
- chiudere un accordo soddisfacente
DESTINATARI
Titolari d’azienda, responsabili vendite, venditori, agenti, key account e tutti coloro che affrontano la trattativa con l’acquirente industriale.
PROGRAMMA
- La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
• La trattativa per fasi A.I.A.C.S. © e i suoi vantaggi
• Conoscere sé stessi, la concorrenza e il cliente
• I motivi di acquisto del buyer
• Gli obiettivi funzionali
• La preparazione della trattativa
• L’importanza e definizione degli obbiettivi dell’accordo
• La gestione delle obiezioni
• Come gestire il buyer difficile
• Come affrontare la pressione del tempo
• Come valutare la convenienza dell’accordo
• Come fare concessioni
• Simulazioni e analisi di casi concreti
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.