Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: Venerdi 9 aprile e Venerdi 16 aprile
Orario: 09.00-13.00
Ore corso: 8
Modalità formativa: Live a distanza
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

VENDERE AL BUYER INDUSTRIALE

Il corso è fruibile in modalità live a distanza.

Il corso permetterà di

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

 

OBIETTIVI

Oggi più che mai è fondamentale realizzare proposte commerciali di valore ed essere focalizzati sulla chiusura della trattativa per creare i presupposti per future vendite e collaborazioni.

Il corso permetterà di:

  • preparare la vendita in tutte le sue fasi
  • conoscere le tecniche per la gestione efficacie della trattativa
  • saper resistere alle pressioni in fase di trattativa
  • saper valutare la convenienza dell’accordo
  • chiudere un accordo soddisfacente

 

DESTINATARI

Titolari d’azienda, responsabili vendite, venditori, agenti, key account e tutti coloro che affrontano la trattativa con l’acquirente industriale.

 

PROGRAMMA

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
    • La trattativa per fasi A.I.A.C.S. © e i suoi vantaggi
    • Conoscere sé stessi, la concorrenza e il cliente
    • I motivi di acquisto del buyer
    • Gli obiettivi funzionali
    • La preparazione della trattativa
    • L’importanza e definizione degli obbiettivi dell’accordo
    • La gestione delle obiezioni
    • Come gestire il buyer difficile
    • Come affrontare la pressione del tempo
    • Come valutare la convenienza dell’accordo
    • Come fare concessioni
    • Simulazioni e analisi di casi concreti

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.