Area professional

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 26 settembre e 3 ottobre 2024
Orario: 09.00 – 12.30
Ore corso: 7
Modalità: online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 290,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 370,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

Il corso è compreso nella:

VENDERE ALL' ACQUIRENTE INDUSTRIALE - LA TRATTATIVA COMMERCIALE CON I CLIENTI

 

OBIETTIVI

Portare il venditore a:

  • preparare la vendita in tutte le sue fasi
  • saper resistere alle pressioni in fase di trattativa
  • chiudere un accordo soddisfacente

 

DESTINATARI

Titolari d’azienda, responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori

 

PROGRAMMA

-La vendita negoziale: cos’è ed i suoi obiettivi

-La trattativa per fasi A.I.A.C.S. ed i suoi vantaggi

– Il metodo VCS

-Conoscere sè stessi, la concorrenza ed il cliente

-Differenza tra relazione e forza negoziale

-La comunicazione efficace con il cliente

-I motivi di acquisto del buyer

-Il concetto di qualità per il buyer

-La preparazione della trattativa

-L’importanza e definizione degli obiettivi dell’accordo

-Listini, prezzi e rinnovi contrattuali

-La gestione delle obiezioni

-Come affrontare la pressione del tempo

-Come valutare la convenienza dell’accordo

-Come fare concessioni

-Il cliente in posizione dominante

Simulazioni e analisi di casi concreti

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il percorso si pone l’obiettivo di fornire competenze operative di controllo antecedente (budgeting), concomitante e susseguente (reporting). Il particolare l’obiettivo è quello di fornire delle basi in tema di analisi di bilancio, di contabilità analitica oltre che di budgeting e reporting direzionale.
Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.