Area sicurezza sul lavoro

INFORMAZIONI CORSO

Area: Qualità, Ambiente e Sicurezza

Ingegnere chimico, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Verona. È consulente sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, svolgendo attività di RSPP in Aziende di diversi settori merceologici. È formatore nel campo della sicurezza, dell’ambiente, dell’igiene alimentare (HACCP) ed esperto in sistemi di gestione integrata (qualità, ambiente e sicurezza).

Calendario: 05 e 09 giugno, orario: 9.00-12.00
Ore corso: 6
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 140 + IVA
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 165+ IVA per le non associate
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Aggiornamento per lavoratori e preposti - COVID 19 E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO (live a distanza)

OBIETTIVI

Il corso affronta i rischi derivanti dalla diffusione del Covid-19, in particolar modo verranno presentate le misure generali di sicurezza da attuare per ridurre il contagio, con riferimento anche al corretto utilizzo dei DPI. Il percorso è valido come aggiornamento per tutti i lavoratori e i preposti, in applicazione dell’art. 37 del D. Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81/2008 integrato con le disposizioni di cui all’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

 

DESTINATARI

Lavoratori, preposti e tutti coloro interessati all’incontro.

 

PROGRAMMA

05 giugno

  • aggiornamenti giuridico-normativi in materia di sicurezza sul lavoro;
  • aggiornamenti tecnici, gestionali ed organizzativi della sicurezza in azienda.

09 giugno

  • Protocollo Condiviso, misure di prevenzione e protezione contro la diffusione del contagio da Coronavirus,
  • DPI specifici per emergenza Covid-19,
  • smaltimento corretto dei DPI.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione (con fax o mezzo posta elettronica) a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico, attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione. Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM (fax 045 8026908) almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.

É previsto, per iscrizioni multiple al medesimo incontro da parte della stessa azienda, lo sconto del 10% dal secondo iscritto.