Area sicurezza sul lavoro

INFORMAZIONI CORSO

Area: Qualità, Ambiente e Sicurezza

Calendario: mercoledì 26 maggio 2021.
Orario: 14-18.
Ore corso: 4.
Modalità: videoconferenza.
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 150 + IVA.
Quota aziende non associate a Confindustria Verona: € 180 + IVA.
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti.
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

L'ABC del cantiere in azienda

OBIETTIVI

Comprendere i punti cardine del Titolo IV del D.Lgs.81/2008. Sapere come organizzare le aziende e la documentazione in un cantiere temporaneo o mobile. Conoscere quali figure agiscono nel processo del cantiere e quali sono le loro responsabilità / obblighi. Apprendere quali step seguire per rispettare le particolarità normative. Il corso sarà valido come aggiornamento per RSPP/ASPP e datori di lavoro.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto agli ASPP/RSPP, datori di lavoro nonché a tutti coloro interessati all’argomento.

 

PROGRAMMA

  • Il Titolo IV del D.Lgs.81/2008,
  • il cantiere: cos’è?,
  • con quali figure ha a che fare un RSPP,
  • quali obblighi sono previsti dalla normativa,
  • quale ruolo gioca l’RSPP in un cantiere aziendale,
  • quale documentazione è necessaria per essere a norma.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione (con fax o mezzo posta elettronica) a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico, attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione. Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM (fax 045 8026908) almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti. É previsto, per iscrizioni multiple al medesimo incontro da parte della stessa azienda, lo sconto del 10% dal secondo iscritto.