Formazione a catalogo > Area sicurezza sul lavoro > RIPASSO GAS TOSSICI
Area sicurezza sul lavoro
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: venerdì 15 e 22 ottobre 2021
Orario: 14 – 18
Ore corso: 8
Modalità: videoconferenza
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 280 + IVA
Quota aziende associate NON a Confindustria Verona: € 320 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
RIPASSO PER L’ESAME GAS TOSSICI (AMMONIACA)
OBIETTIVI
Corso di ripasso in previsione dell’esame per il conseguimento della patente di abilitazione all’utilizzo dei gas tossici (ammoniaca).
DESTINATARI
Operatori che svolgono attività su impianti che utilizzano gas tossici e devono sostenere il relativo esame di abilitazione. Il corso è rivolto a coloro che hanno già una preparazione di base e verte sul solo gas ammoniaca.
PROGRAMMA
- D. 147/1947: ripasso dei principali aspetti,
- principi di chimica-fisica dei gas,
- bombole e contenitori per gas tossici: identificazione, utilizzo e misure di sicurezza,
- DPI per le vie respiratorie: aspetti fondamentali per l’uso in sicurezza,
- caratteristiche del gas ammoniaca: chimico-fisiche, tossicologiche, impieghi industriali (ciclo frigorigeno), misure di utilizzo in sicurezza.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.
É previsto, per iscrizioni multiple al medesimo incontro da parte della stessa azienda, lo sconto del 10% dal secondo iscritto.