Area sicurezza sul lavoro

INFORMAZIONI CORSO

Area: Qualità, Ambiente e Sicurezza

Calendario: mercoledì 4 novembre 2020. Orario 15 – 18.
Ore corso: 3
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 75 + IVA
Quota aziende non associate a Confindustria Verona: € 95 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Stira che ti passa: piccoli e semplici esercizi di stretching per far del bene al nostro corpo

OBIETTIVI

Durante il corso verrà trattato il funzionamento delle strutture anatomiche più sollecitate in ambito lavorativo, attraverso esempi pratici e attività collettive. Saranno affrontate le tecniche di allungamento muscolare e le altre strategie utili per la gestione del dolore e dello stress fisico. Il corso sarà valido come aggiornamento per lavoratori, preposti e dirigenti.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto ai lavoratori, preposti e dirigenti per la sicurezza, nonché a tutti coloro interessati all’argomento.

 

PROGRAMMA

  • apprendimento della funzione di strutture anatomiche da preservare
  • tecniche di stretching
  • stress legato al sistema cardiocircolatorio ed apparato digerente
  • adattamenti e compensazioni del nostro fisico
  • la respirazione diaframmatica come strumento per il benessere.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione (con fax o mezzo posta elettronica) a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico, attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione. Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM (fax 045 8026908) almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.É previsto, per iscrizioni multiple al medesimo incontro da parte della stessa azienda, lo sconto del 10% dal secondo iscritto.