Area soft skills

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario: 12 giugno 2024
Orario: 09.00-13.00 e 14.00-17.00
Ore corso: 7
Modalità: presenza
Sede: convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 290,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 370,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

Il corso è compreso nella:

IMPARARE E DISIMPARARE L' ARTE DI LAMENTARSI AL LAVORO

 

OBIETTIVI

Il corso è rivolto a coloro che hanno voglia di allargare la propria zona di comfort e compiere azioni per cambiare in positivo la propria situazione. Come molte abitudini improduttive il lamento ha effetti positivi nell’immediato e gravi costi nel medio lungo termine. Lamentarsi ci dà una gratificazione immediata a bassissimo costo. Quando un nostro bisogno è frustrato e in generale quando le cose non vanno come noi vorremmo proviamo un disagio emotivo. Il lamento in parte ci anestetizza rispetto alla frustrazione e ci offre un temporaneo sollievo, ma la situazione di cui ci lamentiamo rimane invariata. Più ci lamentiamo e più tendiamo a lamentarci.

 

DESTINATARI

imprenditori, manager, responsabili risorse umane, impiegati e tutti coloro che vogliono dar valore al proprio Ben-Essere

 

PROGRAMMA

– Alcuni accenni sulla Scienza della Felicità

– Perché è così difficile smettere di lamentarsi?

– Che cosa succede nel nostro cervello quando ci lamentiamo continuamente

– #Stop alle lamentele

– Pratiche positive da sviluppare e allenare per smettere di lamentarsi nel contesto lavorativo e personale

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.