Area soft skills

INFORMAZIONI CORSO

 

Calendario e orario:

12 -19 e 26 giugno 2024:  16.00-18.00

3 e 10 luglio 2024: 16.00 -18.00

Ore corso: 10 ore

Modalità: in presenza

Sede: presso strutture in Verona o provincia che verranno definite al raggiungimento del n° minimo di partecipanti

Quota iscrizione: gratuita

Informazioni: Tel. 045 8099446
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

 

LE DONNE, L'INGEGNO E LA VIA DELLA RIUSCITA - CORSO GRATUITO DI SCIENZA DELLA PAROLA

 

OBIETTIVI

Come intervenire rispetto ai personalismi ed alle rappresentazioni dell’invidia e della gelosia, tanto nell’impresa quanto nella famiglia? Il corso offre i mezzi e gli strumenti più innovativi della scienza della parola per instaurare dispositivi di comunicazione efficace in cui importa non soltanto cosa dire ma anche come dire. In ciascun caso occorrono l’ingegno, l’arte e l’invenzione della parola non stereotipata che trae sulla via della riuscita di quel che si dice e di quel che si fa. Sempre più spesso anche nelle moderne organizzazioni non è più sufficiente la formazione tecnica per svolgere la propria funzione ma ciascuno è chiamato a divenire protagonista, a divenire brainworker. Ciascuno potrà sviluppare le cosiddette soft skills che consentono d’instaurare l’interlocuzione rispetto ai clienti, ai fornitori e agli stakeholder dell’azienda.

 

DESTINATARI

Lavoratrici/lavoratori occupati presso aziende private e non, di qualsiasi settore. Possono partecipare anche liberi professionisti e lavoratrici/lavoratori autonomi.

Per i lavoratori occupati la formazione NON rientra nel Regime De Minimis.

 

PROGRAMMA

  • La questione donna nelle organizzazioni, nelle istituzioni e nell’impresa
  • Le donne, il mito della madre, l’impresa
  • Leadership o interlocuzione? Gli strumenti della parola per la riuscita
  • L’intelligenza artificiale e la differenza sessuale
  • L’ingegneria della parola e la strategia dell’impresa

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Per garantire un’elevata efficacia del corso, il numero di partecipanti è limitato.
La partecipazione è gratuita in quanto la formazione rientra nel progetto “GECO – Gender Equality, Cambiamento e occupazione: una nuova cultura per le pari opportunità”  – Progetto 4363-0001-1522-2022 – Dgr. 1522 del 29 novembre 2022 “P.A.R.I. PROGETTI E AZIONI DI RETE INNOVATIVI PER LA PARITÀ E L’EQUILIBRIO DI GENERE” – Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico c) Decreto approvazione n. 652 del 22 giugno 2023

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.

Per motivi di finanziamento non sarà possibile, in caso di avvio corso, sostituire i nominativi tra un’edizione e l’altra.