Formazione a catalogo > Area soft skills > Mindshift: la mente che apprende. Strategie per rendere più efficace l’apprendimento permanente
Area soft skills
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: 4 -12 aprile 2024
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità: online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 290,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 370,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Il corso è compreso nella:
Mindshift: la mente che apprende. Strategie per rendere l'apprendimento permanente
OBIETTIVI
Questo percorso mira a fornire metodi e strumenti per apprendere nuove informazioni e acquisire nuove competenze in tempi più rapidi e con modalità efficienti. In un mondo sempre più frenetico, che cambia e si innova e rinnova molto velocemente, è importante per tutti e tutte aggiornarsi e acquisire nuove conoscenze e competenze. Tuttavia ciò richiede tempo e dedizione, e talvolta fatica.A partire dalle più recenti scoperte in materia di neuroscienze che ci spiegano come apprende la nostra mente, questo percorso è progettato per farti acquisire tecniche e strategie per apprendere al meglio.
DESTINATARI
Tutte e tutti coloro che vogliono tenere la propria mente allenata, che credono nel life long learning e desiderano investire nell’apprendimento continuo
PROGRAMMA
Il corso affronterà i seguenti contenuti:
- Plasticità neuronale e pillole sul funzionamento del nostro cervello
- Relazione mente-corpo-emozioni nell’apprendimento
- Stili cognitivi e di apprendimento
- Allenare la concentrazione e la focalizzazione
- Apprendimento e organizzazione e pianificazione
- Mnemotecniche
- Mappe mentali e pensiero creativo
- Motivazione e apprendimento
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.