Formazione a catalogo > Area soft skills > Il sistema di gestione della parità di genere ai sensi della Prassi UNI PDR
Area soft skills
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: 28 febbraio e 03 marzo 2023
Orario: 09.00-12.30
Ore corso: 7
Modalità: online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 290,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 370,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Il corso è compreso nella:
Il Sistema di gestione della parità di genere ai sensi della Prassi UNI PDR 125/2022
OBIETTIVI
Gli obiettivi principali sono fornire una panoramica sulla parità di genere e sul contesto in cui è nata la Prassi UNI, condividere gli approcci, le conoscenze di base necessarie per avviare un percorso di progettazione ed implementazione di un sistema per la parità di genere fino alla sua certificazione e fornire le informazioni relative al sistema di indicatori prestazionali (KPI) inerenti alle politiche di parità di genere nell’organizzazione
DESTINATARI
HR, HSE, Datori di lavoro e imprenditori, Amministratori Delegati, Responsabili di sistemi di gestione, Finance e dipendenti dell’Organizzazione
PROGRAMMA
- La genesi della prassi UNI PDR 125/2022 ed il contesto normativo
- I concetti fondamentali alla base della parità di genere
- Sistema di gestione per la parità di genere: il framework e i suoi requisiti
- Le due parti fondamentali della Prassi:
- Indicatori di performance (KPI) e loro valutazione
- Processi di sistema di gestione
- Come strutturare un percorso all’interno della propria organizzazione
- Come certificare il sistema per la parità di genere
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Il corso rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.