Area soft skills

INFORMAZIONI CORSO

Il corso è realizzato dal Partner:

Immagine niuko

Calendario: 27 maggio 2022
Orario: 09.00-17.30
Ore corso: 8
Modalità: online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 250,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 325,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it

Il corso è compreso nella:

Public speaking per media relations: efficacia e carisma con la stampa e la TV

 

OBIETTIVI

Il corso si propone di fornire a manager e professionisti gli strumenti per gestire al meglio la comunicazione in pubblico attraverso i media. La comunicazione dell’azienda passa dalle persone che la guidano e la presenza delle figure apicali dell’azienda sui media è strategica per comunicare i valori del brand e per rispondere alle richieste dei giornalisti anche in caso di crisi. Conoscere come funzionano i meccanismi di produzione delle notizie e il linguaggio giornalistico significa saperli governare. Gli obiettivi del corso sono: presentare le caratteristiche del comunicatore efficace e carismatico, dare strumenti per costruire in modo rapido le migliori risposte alle interviste radio televisive, imparare a gestire le presenze alle conferenze stampa.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a Manager e imprenditori.

 

PROGRAMMA

  • Il sistema dei media
  • Cosa è una notizia
  • Come dialogare con un giornalista
  • Il linguaggio giornalistico
  • La gestione delle interviste
  • I talk show
  • Le conferenza stampa
  • Esercizi di simulazione

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

Il corso è realizzato dal partner NIUKO e rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.

Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.

In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.

CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.