Formazione a catalogo > Area soft skills > Time Hacking: oltre il time management
Area soft skills
INFORMAZIONI CORSO
Il corso è realizzato dal Partner:
Calendario: 09, 16, 23 e 30 giugno 2022
Orario: 14.00-18.00
Ore corso: 16
Modalità: online
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 400,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 520,00 + IVA
Informazioni: Tel. 045 8099407
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Il corso è compreso nella:
Time Hacking: oltre il time management
OBIETTIVI
Viviamo tempi complessi, siamo tirati e chiamati a risolvere problemi, assolvere ad obblighi e prenderci responsabilità sempre più articolate. Tutto questo in uno stato di continua accelerazione.
Alcuni di noi cominciano a sentire la disgregazione del proprio equilibrio, non si riesce più con facilità a tenere uniti i pezzi dei vari ruoli che ricopriamo, e di conseguenza la percezione che ci sfuggano dalle mani tutte le attività che vogliamo o dobbiamo fare.
Lavorando sulla consapevolezza di ciò che dobbiamo fare, ciò che ci piace fare, sulle motivazioni che ci fanno agire e sui sabotatori, si raggiunge la comprensione di come funzioniamo e come possiamo ottenere il massimo da noi e dal nostro contesto, rispettando la nostra natura e rendendo sostenibile la nostra organizzazione. Si parte da ciò che già molti di noi conoscono del Time management, per integrare poi ciò che ci permette di superare i vari ostacoli interni ed esterni che ci affaticano, costruendo un modello personale che ci permetta di organizzare le attività, ricaricare le energie personali, affrontare i sabotatori e lavorare sui fattori di performance meno sviluppati.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a persone con un alto senso della responsabilità e tendono ad accumulare attività sentendosi poi affogate nel quotidiano, persone che vorrebbero sviluppare progetti personali ma sono incastrati in tutti i “devo” della loro vita, persone soffocate dal modello di pianificazione per seguire la “to do list” che non include ciò che vorrebbero in realtà fare, persone che tendono a fare altre cose più importanti camuffando così la procrastinazione, persone che nonostante siano sempre impegnate durante la giornata, alla fine sentono di non aver concluso nulla.
PROGRAMMA
- Principi di time management
- Task management vs energy management
- Modello dei 4 quadranti di time hacking, autovalutazione
- Ottimizzare, riciclare, pianificare
- Affrontare i sabotatori interni ed esterni
- Principi di performance applicati al time management
- 2 follow up di 2 ore per verificare la messa a terra delle nozioni e degli strumenti (facoltativi)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Il corso è realizzato dal partner NIUKO e rientra nella proposta di Cim&Form TRAINING TOOLBOX dedicata alle aziende.
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento di tale conferma seguiranno i dettagli organizzativi e le indicazioni per il pagamento, se dovuto.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
In seguito alla conferma di attivazione del corso da parte della Segreteria, le eventuali rinunce di partecipazione daranno luogo ad un addebito pari al 50% della quota di partecipazione prevista per ogni iscritto rinunciatario. E’ possibile, invece, provvedere alla sostituzione del nominativo fino a 3 giorni prima dell’inizio del corso.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.