WORKSHOP E SEMINARI

INFORMAZIONI CORSO

Consulente di direzione, esperto in Sistemi Direzionali, Sistemi di Controllo di Gestione strategico,  specializzato in formulazione delle strategie aziendali ed in implementazione di Sistemi informatici (ERP, CRM, PMP) di consolidamento.

Forte della sua lunga esperienza manageriale in ruoli di alta direzione, amministratore e consigliere di società di rilievo, Sergio ha acquisito particolari competenze in gestione aziendale di realtà operanti in diversi settori.  Ha svolto con successo operazioni di M&A attraverso la predisposizione delle mandanti stesse, curando sia la ricerca che la negoziazione. E’ membro del Nucleo di Valutazione di Ateneo dell’Università di Verona

Laureato in Economia e Commercio e specializzato in Economia e legislazione d’impresa.
Si occupa di docenza e formazione in ambito fiscale del commercio elettronico e relativamente alla disciplina del rapporto di lavoro, in particolar modo ai contratti di lavoro, buste paga, diritti e doveri del lavoratore e sistema previdenziale.

Consulente in marketing strategico e digital marketing, con specifica declinazione nel contesto Business-to-business. Collabora con società di consulenza direzionale, software house, web agency e Centri di ricerca, seguendo dal punto di vista della pianificazione e dell’esecuzione lo sviluppo di strategie digitali e progetti innovativi per aziende e organizzazioni del territorio.
E’ specializzato inoltre in analisi di mercato e del posizionamento competitivo e nella definizione di conseguenti strategie e progettualità operative relative al mobile marketing (mobile app e mobile advertising), al web marketing e alla lead generation (dalla presenza professionale online con un sito web, un blog, i social, alla progettazione e gestione di attività di email marketing e direct messaging).
E’ Certified Mobile Marketer e Certified Social Marketing Associate (CSMA) presso e Marketing Association.

Calendario: Giovedi 21 maggio 2020
Orario: 09.30-10.30
Ore corso: 1
Modalità formativa: Live a distanza
Prezzo: gratuito
Materiale didattico: non previsto
Informazioni: Tel. 045 8099479
Mail: c.rondelli@confindustria.vr.it

DALLA STRATEGIA ALL'AZIONE: APPLICAZIONE DI UN BUON SISTEMA DIREZIONALE E SVILUPPO DI NUOVI MERCATI

OBIETTIVI

L’emergenza sanitaria ha obbligato le aziende ha ripensare alla propria organizzazione e alle modalità di lavoro su diversi fronti (smart working, web marketing, …).

Durante il webinar gli esperti affronteranno alcuni aspetti a supporto di questi cambiamenti e che quindi possono aiutare le aziende a sviluppare una visione strategica e ad individuare strumenti operativi per il mantenimento del proprio posizionamento e l’accesso a nuovi mercati.

 

DESTINATARI

Imprenditori, Responsabili commerciali, Area manager, Direttori o responsabili marketing.

 

PROGRAMMA

Sergio Signori – Consulente Direzionale, industriale e finanziario

  • Il sistema direzionale
    Il Sistema Direzionale è il più ampio sistema aziendale, basato sulla Visione imprenditoriale che può influenzare il comportamento delle persone per l’attuazione delle strategie e la realizzazione degli obiettivi dell’organizzazione. Oggi più che mai è necessario che tale sistema sia espressamente codificato, costruito e coordinato.
  • Guida al piano industriale
    Il Piano Industriale è il documento che rappresenta le intenzioni strategiche e le modalità operative con cui l’azienda si propone di raggiungere gli obiettivi stabiliti. Attraverso un lavoro sistematico sul proprio piano industriale le aziende possono definire il modello di business attraverso l’individuazione e l’evoluzione dei key value driver, le proprie leve operative.

 

Giulio Lugoboni – Consulente e Formatore aziendale
L’evoluzione delle modalità degli acquisti
Per raggiungere il cliente dopo il COVID, l’impresa deve modificare le fasi di sviluppo della comunicazione di marketing efficace, incentivando l’uso dello smart working, del telefono, della posta, dell’e-mail, della chat line, riducendo al massimo il faccia a faccia, e prediligere il marketing online.
A causa dell’emergenza sanitaria l’impresa è in cerca di nuovi modi per entrare in contatto diretto con i propri clienti, consapevole del fatto che il modo in cui si relaziona con il consumatore è cambiato.
Sono stati da tempo scelti nuovi strumenti digitali (chat, live chat, messaggi), che dopo il COVID hanno assunto ancora più importanza.

Stefano Grigoletti – Consulente e Formatore in marketing strategico e digital marketing,
Smart selling: digitalizzare le attività di vendita per un cross/up efficace
L’emergenza sanitaria ha obbligato le aziende ha ripensare in chiave digitale molte delle nostre azioni. Alcune di queste sono legate all’area Sales/Marketing come ad esempio la ricerca di prospect, la gestione del cliente, la proposizione commerciale anche anticipando le esigenze del Mercato. Sono possibili diverse pratiche che, sfruttando le funzionalità base di diverse piattaforme online, permettono di intercettare le ricerche dei potenziali clienti, comprenderne meglio il processo di acquisto, digitalizzare e rendere più efficaci alcune attività operative nella vendita.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE

La partecipazione al workshop è GRATUITA.

Il webinar è fruibile in modalità live a distanza.
Permetterà di:

  • seguire le lezioni direttamente online dal proprio pc/tablet
  • approfondire le tematiche interagendo con il docente ponendogli domande per chiarire eventuali perplessità o aspetti poco chiari
  • confrontarsi con i partecipanti delle altre aziende partecipanti

L’intero incontro sarà registrato e sarà poi pubblicato sul canale youtube di Confindustria Verona.

Per garantire un’elevata efficacia dell’evento, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.