Workshop e Seminari > Educare sostenibilità
WORKSHOP E SEMINARI
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: martedi 8 giugno
Orario: 14.30 – 17.30
Ore incontro: 3
Modalità formativa: online
Quota di partecipazione: gratuito
Informazioni: p.bendinelli@confindustria.vr.it
EDUCARE A MODELLI DI BUSINESS SOSTENIBILE
Durante il webinar verranno mostrati casi concreti ed esperienze di elaborazione e gestione di modelli di business sostenibile. I temi verranno calati nella realtà quotidiana del mondo della scuola, della società e delle nostre realtà imprenditoriali, presentando esperienze concrete che possano ispirare al cambiamento organizzativo con l’obiettivo di presentare la Sostenibilità nelle sue varie declinazioni.
PROGRAMMA
14:30 | Saluto iniziale
Lisa Conforto – Direttore COSP Verona
14.45 | Prassi sostenibili, dal punto di vista sia sociale e ambientale, già adottate dalle imprese
Valentina Gagliardo – Vicepresidente GGI Confindustria Vr Delega Education
15.10 | La Transizione ecologica: la trasformazione verso l’economia circolare
Roberto Santolamazza – General Manager t2i
15:30 | Progetto Interreg MED Embrace.
Iniziative e strumenti: quali opportunità per le scuole
Caterina Munafò – Esperta Processi Formativi t2i
16.00 | BIOWASTE LAB, un laboratorio sperimentale per la valorizzazione delle biomasse agricole di scarto
Alberto Valente – Membro Verona FabLab
16:20 | Modelli di business sostenibile: esperienze calabili nel mondo della scuola
Marco Galanti – Project Manager Area Innovazione t2i
17:00 | Le iniziative per la sostenibilità
CASE HISTORY ALTROMERCATO
Alessandro Franceschini – Presidente Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop.
17:30 | Q&A – Conclusione
Lisa Conforto – Direttore COSP Verona
Modera: Francesca Favaretto, t2i
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Il webinar è gratuito, finanzato attraverso il Fondo Sociale Europeo.
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto.