ottobre 2022

12ottobre09:00Aggiornamento per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. R.L.S. - meno di 50 dipendenti Descrizione: Corso di aggiornamento annuale per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.). Incontro di 4 ore rivolto ad RLS operanti in aziende con meno di 50 dipendenti.

13ottobre08:30Addetto/Responsabile S.P.P. - Modulo B Comune Descrizione: Il Modulo B è strutturato prevedendo un Modulo comune a tutti i settori produttivi della durata complessiva di 48 ore escluse le verifiche di apprendimento. Il Modulo B comune è esaustivo per tutti i settori produttivi ad eccezione di quattro per i quali il percorso deve essere integrato con la frequenza dei moduli di specializzazione.

13ottobre09:00Aggiornamento per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. R.L.S. - più di 50 dipendenti Descrizione: Corso di aggiornamento annuale per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.). Incontro di 8 ore rivolto ad RLS operanti in aziende con più di 50 dipendenti.

19ottobre09:00Primo soccorso in azienda - Gruppo A Descrizione: Corso riservato alle aziende appartenenti al gruppo A per rispondere a tutti gli interrogativi organizzativi e indicare la prassi più opportuna per offrire un’assistenza di primo soccorso utile e tempestiva.

19ottobre09:00Primo soccorso in azienda - Gruppo B+C Descrizione: Corso riservato alle aziende appartenenti al gruppo B+C per rispondere a tutti gli interrogativi organizzativi e indicare la prassi più opportuna per offrire un’assistenza di primo soccorso utile e tempestiva.

19ottobre09:00Service design: un approccio vincente per creare servizi di valore per i tuoi clienti Descrizione: Il corso propone metodi per identificare il problema, le opportunità o le esigenze da affrontare nella relazione con i clienti. Generare idee, soluzioni e servizi basati sui problemi ed i bisogni del cliente rilevati. Testare le soluzioni ed imparare dagli errori.

20ottobre09:00BRAND MANAGEMENT E PROMOZIONE DI PRODOTTO Descrizione: Il corso è ideato per fornire le basi strategiche di riferimento, ma anche un panorama esaustivo delle azioni di marketing e vendite che l’azienda deve attuare per garantirsi una crescita sana e sostenibile. Al centro dell’attenzione c’è il mercato, dove il cliente è il protagonista principale e dove, per questo, la redditività dell’azienda è fortemente influenzata da fattori che attengono alla valorizzazione della propria identità di marca, alla gestione oculata degli strumenti di promozione e alla continua attenzione ai bisogni del cliente.

25ottobre09:00Formazione Formatori Descrizione: Percorso formativo che si propone di fornire ai partecipanti nozioni di base utili a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché rafforzare le competenze per la docenza di qualsiasi altro tipo di argomento.

25ottobre09:00Aggiornamento per Aspp/Rspp/datori di lavoro: diventare "monotasking" fa bene alla salute Descrizione: In questa sessione formativa proveremo a svelare come il fare tante cose contemporaneamente sul lavoro non ci renda dei super-lavoratori. La domanda che ci porremo è: meglio tante cose contemporaneamente o una sola alla volta? Il corso sarà valido come aggiornamento per RSPP/ASPP e datori di lavoro.

26ottobre09:00Teatro d'impresa Descrizione: Con il percorso formativo i partecipanti impareranno a saper riconoscere i bisogno e i punti di forza di colleghi e collaboratori, usare la creatività per valorizzare e far convergere idee e proposte, sperimentare tecniche e capacità di gestione del team e a delegare, organizzare e condividere decisioni.

26ottobre09:00Aggiornamento Primo soccorso in azienda - Gruppo A Descrizione: Corso di aggiornamento riservato alle aziende appartenenti al gruppo A per rispondere a tutti gli interrogativi organizzativi e indicare la prassi più opportuna per offrire un’assistenza di primo soccorso utile e tempestiva.

26ottobre09:00Aggiornamento Primo soccorso in azienda - Gruppo B+C Descrizione: Corso di aggiornamento riservato alle aziende appartenenti al gruppo B+C per rispondere a tutti gli interrogativi organizzativi e indicare la prassi più opportuna per offrire un’assistenza di primo soccorso utile e tempestiva.

28ottobre09:00Lean Management Descrizione: Il significato di Lean Management si può riassumere nella gestione snella ed agile dell’azienda, ottenuta tramite l’applicazione dei principi del Lean Thinking e del Toyota Production System, integrati con l’approccio agile. Ciò ha come obiettivo, la creazione in azienda del “sistema delle persone che pensano” (Thinking People System) orientato alla creazione di valore per il cliente, al miglioramento continuo dei processi aziendali e la riduzione degli sprechi. Il percorso favorisce lo sviluppo di tecniche e strumenti specifici del TPS- lean approach per identificare il flusso del valore e le fonti di spreco.