Formazione a catalogo > Area professional > Marketing diretto e Funnel Marketing
Area professional
INFORMAZIONI CORSO
Calendario: Martedi 9 giugno
Orario: 09.00-13.00
Ore corso: 4
Sede: Convenzionata
Quota aziende associate a Confindustria Verona: € 150,00 + IVA
Quota aziende NON associate a Confindustria Verona: € 195,00 + IVA
Materiale didattico: Disponibile on-line a tutti i partecipanti
Informazioni: Tel. 045 8099499
Mail: segreteria.corsi@confindustria.vr.it
Front Office, Post Vendita, Help Desk: strategia, processi e tecniche
OBIETTIVI
In questo corso verranno percorse le nozioni base di Marketing Diretto (con canali tradizionali) per integrarle in una strategia di Inbound Marketing, con lo scopo di costruire un funnel efficace e di qualità. ll Funnel Marketing è un processo volto a far compiere ad un target mirato un percorso, sempre più impegnativo e sofisticato, per trasformare una persona sconosciuta in un cliente fedele.
Il corso intende raggiungere i seguenti obiettivi:
- Acquisire nozioni fondamentali di Marketing Diretto e Marketing Relazionale;
- Conoscere e Gestire in modo efficace i canali e gli strumenti di marketing diretto, tradizionali e innovativi;
- Definizione di Funnel Marketing: architettura di un funnel, canali d’implementazioni e strumenti di monitoraggio della campagna.
DESTINATARI
Titolari; responsabili e addetti Marketing, Commerciali, CRM, HR.
PROGRAMMA
- Concetti base di Marketing diretto e relazionale
- Tecniche di Inbound Marketing
- Customer Journey e tecniche di Funnel Marketing.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, DI ISCRIZIONE E QUOTE
Per garantire un’elevata efficacia degli incontri, il numero di partecipanti è limitato. Seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle schede di iscrizione, verrà confermata la partecipazione a copertura del numero previsto. Al ricevimento della conferma, l’azienda provvederà al pagamento della quota d’iscrizione che comprende: docenza, materiale didattico e attestato di partecipazione.
Seguirà fattura intestata secondo le indicazioni fornite nella scheda di iscrizione.
Le eventuali rinunce che non perverranno alla Segreteria CIM & FORM almeno 6 giorni prima dell’inizio del corso, daranno luogo ad un addebito pari al 25% della quota di partecipazione. In tal caso, verrà mantenuto il diritto al ricevimento del materiale didattico.
CIM & FORM si riserva altresì la facoltà di annullare l’incontro che non avesse raggiunto il numero minimo di iscrizioni, dandone comunicazione agli iscritti.