Formazione formatori e Formazione Gas Tossici

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

NEWS

SICUREZZA SUL LAVORO: FORMAZIONE FORMATORI E FORMAZIONE GAS TOSSICI

Il Decreto Legislativo n.81/2008 e s.m.i prevede determinati requisiti per la figura del formatore per la sicurezza e chi utilizza gas tossici.

FORMATORE DELLA SICUREZZA

L’obbligo di effettuare formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro ha generato la necessità di strutturare e regolamentare la figura del formatore sulla sicurezza sul lavoro, definendo nel dettaglio quali debbano essere i requisiti professionali posseduti da questi soggetti.
Il corso “Formazione Formatori” si propone di fornire ai partecipanti nozioni di base utili a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Clicca qui per la programmazione del primo semestre.

ABILITAZIONE ALL’USO DI GAS TOSSICI

L’abilitazione all’impiego dei gas tossici è subordinata all’accertamento dell’esistenza dei requisiti di idoneità fisica, psichica e morale del candidato, nonché al superamento degli esami che constano di prove pratiche e prove orali.
Coloro che intendono ottenere il certificato di idoneità devono pertanto sostenere una prova d’esame, facendone domanda in funzione della normativa regionale vigente.

Clicca qui per la programmazione del primo semestre del corso di preparazione all’esame.