OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI

NEWS

Possibilità di ospitare in stage: profilo di OPERATORE MECCANICO DI SISTEMI con competenze base nella manutenzione di impianti industriali 4.0

 

CIM&FORM presenterà, in risposta al bando regionale n. 74 del 26 gennaio 2021 “Percorsi per il rafforzamento delle competenze e per l’inserimento occupazionale. WORK EXPERENCE SMART21”, un progetto di formazione per l’ingresso alla professione per un gruppo di disoccupati over 30 anni.

Obiettivo dell’iniziativa è portare all’acquisizione di competenze, conoscenze e abilità per essere formati come operatori meccanici di sistemi.

Le attività si svolgeranno:

  • in parte in aula con un corso di 200 ore
  • per proseguire con un tirocinio in azienda della durata di 3 mesi, previsto indicativamente dal mese di settembre 2021, con lo scopo di approfondire e acquisire on the job le competenze utili per svolgere la mansione, oggetto del progetto.
  • Il tirocinio verrà progettato per stabilire un forte raccordo con le esigenze delle imprese partner.

Le aziende che manifestano il loro interesse all’iniziativa avranno la precedenza nella scelta dei candidati per la permanenza in azienda.

Per partecipare come azienda ospitante allievi in tirocinio è sufficiente compilare i moduli allegati e inviare i documenti firmati entro mercoledi 21 aprile 2021 all’indirizzo: p.bendinelli@confindustria.vr.it

 Sarà cura della Segreteria Organizzativa Cim&Form contattare, successivamente, le aziende interessate per avviare formalmente il tirocinio, previa approvazione della proposta progettuale da parte dell’Amministrazione Regionale.

 

Maggiori informazioni

 

Allegati