Event Type Area professional

maggio

07maggio09:00Busta paga Descrizione: Obiettivo del percorso è rendere l’addetto all’amministrazione del personale autonomo nella redazione della busta paga.Il percorso formativo ha l'obiettivo di formare un addetto all’elaborazione della busta paga che può essere inserito efficacemente in direzione o uffici preposti all’amministrazione del personale di imprese, anche di piccole e medie dimensioni, operanti in tutti i settori produttivi, ecc.

09maggio09:00Brand management Descrizione: Il corso è ideato per fornire le basi strategiche di riferimento, ma anche un panorama esaustivo delle azioni di marketing e vendite che l’azienda deve attuare per garantirsi una crescita sana e sostenibile. Al centro dell’attenzione c’è il mercato, dove il cliente è il protagonista principale e dove, per questo, la redditività dell’azienda è fortemente influenzata da fattori che attengono alla valorizzazione della propria identità di marca, alla gestione oculata degli strumenti di promozione e alla continua attenzione ai bisogni del cliente.

10maggio09:00Lean logistic Descrizione: I magazzini costano molto. Strutture, attrezzature, personale. Possono appesantire le strutture aziendali e avere un impatto economico molto elevato come costi fissi. Il corso ha come obiettivo di essere una finestra su uno scenario di azienda destrutturata, che non possiede spazi di magazzino di proprietà e che, grazie a outsourcing e smart working, può trasferire rapidamente i luoghi di stoccaggio dove è più economicamente conveniente in base alle situazioni di mercato.

giugno

04giugno09:00Excel - corso base Descrizione: Il corso ho l'obiettivo di fornire strumenti e funzionalità per la gestione delle attività, applicare le funzionalità base del programma per trovare la soluzione più adeguata a tutte le necessità del lavoro, formattare, personalizzare ed elaborare fogli elettronici migliorando la gestione e la presentazione dei dati, sfruttare le potenzialità del foglio di calcolo, nei suoi aspetti di base, attuare procedure per operazioni tipiche e limitare il rischio di errori in modo da automatizzare e velocizzare il lavoro.

07giugno09:00Contabilità base Descrizione: Il corso fornisce competenze e tecniche di contabilità di base indispensabili per tutti coloro che, appena assunti o di nuova nomina nei servizi amministrativi, abbiano la necessità di essere operativi il prima possibile. Intensivo e ricco di test, analizza le diverse operazioni contabili, consentendo di applicare correttamente ed autonomamente le procedure amministrative basilari.

10giugno09:00Ottimizzare il budget degli acquisti: dalla gestione dei costi standard alla strategia di sourcing Descrizione: Fornire le giuste competenze all’attività del Procurement, significa formare manager e buyer in grado di affrontare i mercati e di gestire i processi all’interno delle moderne supply chain. Il budget degli acquisti solitamente è derivato dall’esplosione dei fabbisogni del budget di vendita, ma non sempre le aziende dispongono di mezzi per estrarre e aggiornare i dati necessari al Procurement. Gestire il budget degli acquisti significa tenere sotto controllo la spesa e costruire la strategia di approvvigionamento attraverso l’ottimizzazione del parco fornitori. Il corso professionale si propone di fornire gli strumenti per gestire il budget degli acquisti, monitorare i costi, operare per obiettivi attraverso gli appositi KPI, progettare le strategie di sourcing e operare la comparazione delle offerte.  

17giugno09:00Agile Ecodesign: come sviluppare prodotti sostenibili e vincenti Descrizione: La sostenibilità dei prodotti è un elemento chiave per le imprese manifatturiere e deve necessariamente essere integrata nel processo di sviluppo dei nuovi prodotti e divenire un punto di forza dell’impresa. L’ecodesign si deve integrare con il processo di sviluppo dei nuovi prodotti sin dalle sue prime fasi e deve continuamente armonizzare gli obiettivi del cliente, dell’impresa e dell’ambiente. Obiettivo di questo corso è la definizione di un framework di ecodesign, che permetta un approccio concreto, sistematico e per piccoli passi alla sostenibilità dei prodotti.

19giugno09:00Il colloquio di vendita. Elementi di neuromarketing Descrizione: Obiettivo del corso è gestire con successo il colloquio di vendita secondo i moderni principi del Neuromarketing ed integrare gli elementi della vendita emozionale/valoriale nel metodo di “vendita”,  comprendere il cliente, entrando in sintonia e stabilendo una relazione che determina la chiusura della trattativa.

28giugno09:00Grafici che convincono: tecniche di information design per report e dashboard efficaci Descrizione: Il corso  mira a far acquisire ai partecipanti la capacità di progettare report e dashboard efficaci grazie alle tecniche di information design. Si partirà dall’analisi di come le persone percepiscono grafici, tabelle e report, per poi progettare e realizzare report e dashboard attraverso l’utilizzo di MS Excel, con la definizione degli spazi e degli elementi da inserire. Si arriverà, infine, alla formattazione dei vari elementi in maniera sinergica e propedeutica agli obiettivi di comunicazione.