Event Type Area professional

ottobre

04ottobre09:00IVA - operazioni comunitarie ed extraUE Descrizione: Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per affrontare i casi che si verificano operando a livello comunitario ed extraUE, i requisiti di ogni operazione e gli adempimenti conseguenti.

05ottobre09:00La gestione della trattativa in videochiamata Descrizione: Il corso ha l’obiettivo di dotare il venditore di nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita. Verranno fornite idonee indicazioni tecniche per svolgere la trattativa con efficacia, per proporre in maniera efficace i propri prodotti e servizi e per migliorare il tasso di chiusura. Durante il corso, i discenti impareranno le tecniche da utilizzare per acquisire fiducia in sé stessi nella relazione con il cliente in presenza e online.

19ottobre09:00Service design: un approccio vincente per creare servizi di valore per i tuoi clienti Descrizione: Il corso propone metodi per identificare il problema, le opportunità o le esigenze da affrontare nella relazione con i clienti. Generare idee, soluzioni e servizi basati sui problemi ed i bisogni del cliente rilevati. Testare le soluzioni ed imparare dagli errori.

20ottobre09:00BRAND MANAGEMENT E PROMOZIONE DI PRODOTTO Descrizione: Il corso è ideato per fornire le basi strategiche di riferimento, ma anche un panorama esaustivo delle azioni di marketing e vendite che l’azienda deve attuare per garantirsi una crescita sana e sostenibile. Al centro dell’attenzione c’è il mercato, dove il cliente è il protagonista principale e dove, per questo, la redditività dell’azienda è fortemente influenzata da fattori che attengono alla valorizzazione della propria identità di marca, alla gestione oculata degli strumenti di promozione e alla continua attenzione ai bisogni del cliente.

26ottobre09:00Teatro d'impresa Descrizione: Con il percorso formativo i partecipanti impareranno a saper riconoscere i bisogno e i punti di forza di colleghi e collaboratori, usare la creatività per valorizzare e far convergere idee e proposte, sperimentare tecniche e capacità di gestione del team e a delegare, organizzare e condividere decisioni.

novembre

10novembre09:00Costi di trasporto – competenze e strumenti per pianificare strategie di risparmio Descrizione: Fornire ai destinatari del corso, competenze, nozioni, strumenti e idee per iniziare ad intervenire sugli elevati costi di trasporto sostenuti dalle proprie aziende, a comprendere le strutture delle principali tariffe e contratti presenti sul mercato del trasporto, a valutare il proprio fornitore e decidere se, come e quando sostituirlo, ad acquisire brevi nozioni sulle abilità per negoziare in modo strategico con il fornitore, sostenendo trattative serrate, a dissipare i dubbi sui processi operativi ossia tutto ciò che avviene dall’affidamento della merce al corriere, fino alla consegna finale.

11novembre09:00Crescere come team di progettazione Descrizione: Il laboratorio intende aiutare i partecipanti a sviluppare strategie pratiche da applicare in Azienda per affrontare e risolvere i problemi del quotidiano con l’approccio del pensiero laterale

15novembre09:00Fiscalità internazionale: principi generali, convenzioni e crediti di imposta Descrizione: Il corso si propone l’obiettivo di fornire competenze in ambito della fiscalità internazionale utilizzabili dagli operatori coinvolti che generano redditi di fonte estera. Il corso sarà integrato da esempi operativi e case study.