giugno 2024
Event Details
Come intervenire rispetto ai personalismi ed alle rappresentazioni dell'invidia e della gelosia, tanto nell'impresa quanto nella famiglia? Il corso offre i mezzi e gli strumenti più innovativi della scienza della
Event Details
Come intervenire rispetto ai personalismi ed alle rappresentazioni dell’invidia e della gelosia, tanto nell’impresa quanto nella famiglia? Il corso offre i mezzi e gli strumenti più innovativi della scienza della parola per instaurare dispositivi di comunicazione efficace in cui importa non soltanto cosa dire ma anche come dire. In ciascun caso occorrono l’ingegno, l’arte e l’invenzione della parola non stereotipata che trae sulla via della riuscita di quel che si dice e di quel che si fa. Sempre più spesso anche nelle moderne organizzazioni non è più sufficiente la formazione tecnica per svolgere la propria funzione ma ciascuno è chiamato a divenire protagonista, a divenire brainworker. Ciascuno potrà sviluppare le cosiddette soft skills che consentono d’instaurare l’interlocuzione rispetto ai clienti, ai fornitori e agli stakeholder dell’azienda.
Orario
(Mercoledì) 16:00
Descrizione
Fornire strumenti alle agenzie territoriali per un approccio condiviso e consapevole rispetto agli stereotipi di genere presenti nei processi di selezione, formazione e accompagnamento al lavoro, fornire strumenti operativi a supporto dei percorsi per l’occupabilità rivolti a donne, favorire linguaggi inclusivi ed una lettura intersezionale di profili e fabbisogni occupazionali, condividere pratiche virtuose nella valorizzazione delle carriere femminili, promuovere modelli di work life balance efficaci.