maggio 2022

27maggio09:00Public speaking per media relations: efficacia e carisma con la stampa e la TV Descrizione: Il corso si propone di fornire a manager e professionisti gli strumenti per gestire al meglio la comunicazione in pubblico attraverso i media. La comunicazione dell’azienda passa dalle persone che la guidano e la presenza delle figure apicali dell’azienda sui media è strategica per comunicare i valori del brand e per rispondere alle richieste dei giornalisti anche in caso di crisi. Conoscere come funzionano i meccanismi di produzione delle notizie e il linguaggio giornalistico significa saperli governare. Gli obiettivi del corso sono: presentare le caratteristiche del comunicatore efficace e carismatico, dare strumenti per costruire in modo rapido le migliori risposte alle interviste radio televisive, imparare a gestire le presenze alle conferenze stampa.

Event Details

Il corso si propone di fornire a manager e professionisti gli strumenti per gestire al meglio la comunicazione in pubblico attraverso i media. La comunicazione dell’azienda passa dalle persone che la guidano e la presenza delle figure apicali dell’azienda sui media è strategica per comunicare i valori del brand e per rispondere alle richieste dei giornalisti anche in caso di crisi. Conoscere come funzionano i meccanismi di produzione delle notizie e il linguaggio giornalistico significa saperli governare. Gli obiettivi del corso sono: presentare le caratteristiche del comunicatore efficace e carismatico, dare strumenti per costruire in modo rapido le migliori risposte alle interviste radio televisive, imparare a gestire le presenze alle conferenze stampa.

Orario

(Venerdì) 09:00

Descrizione

Il corso si propone di fornire a manager e professionisti gli strumenti per gestire al meglio la comunicazione in pubblico attraverso i media. La comunicazione dell’azienda passa dalle persone che la guidano e la presenza delle figure apicali dell’azienda sui media è strategica per comunicare i valori del brand e per rispondere alle richieste dei giornalisti anche in caso di crisi. Conoscere come funzionano i meccanismi di produzione delle notizie e il linguaggio giornalistico significa saperli governare. Gli obiettivi del corso sono: presentare le caratteristiche del comunicatore efficace e carismatico, dare strumenti per costruire in modo rapido le migliori risposte alle interviste radio televisive, imparare a gestire le presenze alle conferenze stampa.