FONDO SOCIALE EUROPEO: nuove opportunità per le aziende

NEWS

FONDO SOCIALE EUROPEO: nuove opportunità per le aziende

 

CIM&FORM presenterà, in risposta al bando regionale n. 497 del 20.04.21 nuovi progetti di formazione dedicati ad attività:

  • finalizzate allo sviluppo e alla crescita delle competenze dei lavoratori e saranno orientate al raggiungimento tempestivo dei fabbisogni espressi dalle aziende (progetti della Linea 1);
  • funzionali alla definizione di strategie di rilancio aziendale, che prevedano percorsi mirati di innovazione tecnologica, strategica e/o organizzativa customizzati rispetto alle esigenze aziendali. Oltre alle attività formative è possibile prevedere l’inserimento di un Temporary Manager e possono previste collaborazioni con le Università (progetti della Linea 2).

 

Attraverso la proposizione di due linee progettuali si intende da un lato favorire le imprese che necessitano di investimenti nello sviluppo del capitale umano che si traducono in interventi veloci, immediatamente cantierabili, finalizzati a favorire l’acquisizione di quel set di skills necessarie per la ripartenza nel post-Covid (progetti della Linea 1), e dall’altro sostenere, invece, quelle imprese che intendono investire in processi di cambiamento che pongono al centro l’innovazione facendo leva sul miglioramento del profilo di competenze dei propri lavoratori, e che necessitano di godere di figure  portatrici di innovazione in azienda (progetti della Linea 2).

Cim&Form è a disposizione per approfondire le singole esigenze aziendali e valutarne la finanziabilità.

Le attività che verranno realizzate nell’ambito della presente direttiva sono regolamentate dall’Aiuto di Stato TF “Temporary Framework (TF) for State aid measures to support the economy in the current COVID-19 outbreak”. Le aziende per poter partecipare devono soddisfare le condizioni previste da tale misura.

 

DESTINATARI: lavoratori e titolari occupati presso imprese private del Veneto

 

In caso di interesse a partecipare ad uno dei progetti che verranno presentati da Cim&Form, scrivere a p.bendinelli@confindustria.vr.it.

L’adesione verrà formalizzata con la sottoscrizione dei moduli di adesione in partnership, che verranno inviati in una fase successiva dalla Segreteria Organizzativa di Cim&Form.