Event Type Area soft skills

febbraio

28febbraio09:00Il Sistema di gestione della parità di genere ai sensi della Prassi UNI PDR 125/2022 Descrizione: Obiettivo del corso è fornire una panoramica sulla parità di genere e sul contesto in cui è nata la Prassi UNI, condividere gli approcci, le conoscenze di base necessarie per avviare un percorso di progettazione ed implementazione di un sistema per la parità di genere fino alla sua certificazione e fornire le informazioni relative al sistema di indicatori prestazionali (KPI) inerenti alle politiche di parità di genere nell’organizzazione.

marzo

21marzo09:00FUTURISMO: decidere nel presente con lo sguardo verso il domani Descrizione: Il percorso mira a proporre metodologie e strumenti per elaborare scenari predittivi di futuri possibili, per prendere decisioni oggi che tengano conto di scenari complessi del domani. Viviamo in un mondo sempre più incerto, fatto di cambiamenti che quando arrivano sembrano travolgere ogni cosa.

aprile

18aprile09:00L’arte di dare feedback Descrizione: Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno l’obiettivo di sviluppare una vera cultura del feedback all’interno del proprio gruppo di lavoro. Si acquisiranno le conoscenze per un utilizzo del feedback come strumento sistemico, potente alleato per motivare i propri collaboratori e migliorarne le perfomance. La buona notizia è che il feedback non deve essere doloroso, attraverso l’utilizzo appropriato di alcune tecniche, ognuno di noi può sviluppare la propria capacità di feedback.

maggio

04maggio09:00MINDSHIFT: LA MENTE CHE APPRENDE Descrizione: Questo percorso mira a fornire metodi e strumenti per apprendere nuove informazioni e acquisire nuove competenze in tempi più rapidi e con modalità efficienti. In un mondo sempre più frenetico, che cambia e si innova e rinnova molto velocemente, è importante per tutti e tutte aggiornarsi e acquisire nuove conoscenze e competenze. Tuttavia ciò richiede tempo e dedizione, e talvolta fatica.A partire dalle più recenti scoperte in materia di neuroscienze che ci spiegano come apprende la nostra mente, questo percorso è progettato per farti acquisire tecniche e strategie per apprendere al meglio.

17maggio09:00STANDING OVATION: saper esprimere tutto il proprio carisma attraverso presentazioni in pubblico e public speaking Descrizione: Obiettivo del corso  è migliorare le proprie competenze comunicative per aumentare la propria leadership e il proprio carisma; Generare affiatamento e valore per il proprio gruppo di lavoro; Utilizzare correttamente i diversi stili comunicativi per veicolare nel miglior modo possibile il proprio messaggio, generando fiducia in chi ci ascolta; Provare piacere durante i public speaking, apprendendo uno stile disinvolto e sicuro di esposizione; Conoscere i passaggi fondamentali per scrivere discorsi di successo; Risolvere brillantemente critiche e obiezioni.