Area soft skills

L’area propone attività formative interaziendali dedicate allo sviluppo di competenze non tecniche indispensabili al ruolo, indipendentemente dal settore di occupazione, e all’acquisizione di metodologie e strumenti utili per accrescere la propria professionalità:

  • Competenze relazionali
  • Competenze cognitive
  • Competenze realizzative
  • Competenze manageriali
  • Competenze trasversali

ELENCO CORSI IN PROGRAMMA

Problem Solving

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean Office

La giornata formativa ha come obiettivo quello di delineare le principali differenze nell’applicazione delle dinamiche Lean al mondo transazionale.
Il corso prevede l’applicazione pratica dei principali strumenti, come la mappatura di dettaglio (Makigami), la creazione di un Project Charter, Voice of the Customer e diagramma di Kano e un esercizio pratico sulle dinamiche del Kanban e del CONWIP.

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Time management

La gestione del tempo è una competenza fondamentale nella vita e all’interno di un’azienda.
Spesso però la sensazione è di avere poco tempo e tanto stress. Il corso parte dalla volta di limitare l’ansia aumentando la propria efficienza e la propria gratificazione.

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La comunicazione strategica

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Storytelling

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean: creatività

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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Lean: A3 Thinking

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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La scienza della persuasione

L’obiettivo del corso sarà quello di migliorare la consapevolezza dei partecipanti rispetto a come risolvono i problemi del quotidiano aziendale, acquisendo strategie, metodi e tecniche per risolvere problemi individualmente e in un gruppo di lavoro.

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